Call IT

Le tracce che lasciamo: italiani-canadesi e le loro opere

18a Conferenza Biennale Dell’Associazione degli Scrittori Italo-Canadesi (AICW)

6-8 Ottobre 2021

Scrittori, artisti, docenti e ricercatori di tutti gli ambiti disciplinari sono pregati di inviare proposte di presentazione di nuove opere in italiano, francese o in inglese. Dottorandi e studenti, scrittori ed artisti emergenti sono invitati a partecipare.

Per i contributi accademici (20 minuti) inviare un abstract di 200 parole e una nota biografica (60 parole). Per i panel con due o tre contributi (20 minuti ciascuno) inviare un abstract di max. 200 parole per ciascun contributo e una nota biografica (60 parole) per ciascun relatore, oltre ai contatti di tutti i relatori. Verrà data precedenza ai contributi che discutono opere nuove e originali.

Per le sessioni di letture pubbliche di 15 minuti, inviare un estratto di 200 parole del testo che si intende leggere (oppure 4 poemi) accompagnato da nota biografica (60 parole). Verrà data precedenza a letture di opere nuove.

Si prega di NOTARE che gli organizzatori potrebbero richiedere informazioni aggiuntive dopo la ricezione di abstract e proposte.

Deadline: Dicembre 30, 2019. L’accettazione verrà notificata entro il 31 Gennaio 2020. I relatori che non siamo membri effettivi dell’AICW dovranno versare una quota di $100.00 in seguito all’accettazione della loro proposta. Gli organizzatori, a Torino, potrebbero richiedere il pagamento di una quota di iscrizione alla conferenza.

Le proposte o le richieste vanno inviate a carmen.concilio@unito.it e lcanton@accenti.ca oppure a

Carmen Concilio

aicwtorino2020.concilio@unito.it

AICW: Pres. Maria Cristina Seccia, Domenic Beneventi, Licia Canton

aicwtorino2020@aicw.ca

Visitare il sito http://aicw.ca/ per sapere di più sull’ Association of Italian-Canadian Writers (AICW).